lunedì 5 maggio 2014

Le mie piccole "creature" in pasta di zucchero

Oggi ho deciso di condividere con voi le immagini di tutte le mie "creature", le mie torte ricoperte e decorate in pasta di zucchero. 
La passione per questo tipo di decorazioni è nata un anno fa quando per il cinquantesimo compleanno del mio papà volevo fare un dolce speciale e d'effetto. Da allora ogni compleanno di famiglia è stata una scusa per sperimentare nuove decorazioni e nuove tecniche. 

La prima in assoluto è stata questa, una torta molto semplice allo yogurt farcita di crema pasticcera .


Torta allo yogurt e cioccolato con crema pasticcera e fragole 
(decorazioni in pasta di zucchero e farfalle impreziosite con zucchero semolato)


Torta margherita con crema pasticcera al cioccolato
(decori realizzati con glassa al cioccolato e pasta di zucchero)

Torta allo yogurt e cioccolato con crema chantilly
(decorazioni interamente realizzate in pasta di zucchero)

Torta al cocco con crema pasticcera al cioccolato
(Farfalle realizzate con cioccolato colorato)

Torta margherita farcita con crema chantilly

Torta margherita farcita con crema pasticcera 
(fiocchi di neve impreziositi da zucchero semolato, zuccherini rosa e cocco)

Torta Margherita Farcita con crema chantilly e Ananas sciroppate
(gli animaletti sono stati realizzati ricomprendo con la pasta di zucchero gli ovetti di cioccolato)

Torta Margherita Zebrata con crema di mirtilli
Cupcake allo yugurt di pesche ripieni con crema di formaggio e fragole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...